La Domotica – Scopri perché conviene installarla

Parlare di Domotica significa rendere la propria abitazione intelligente migliorando la qualità di comfort, sicurezza e benessere.

Progettare e realizzare un impianto elettrico non significa solo posizionare punti luce e prese, ma vuol dire  anche comandare e gestire le proprie apparecchiature e carichi di casa creando un sistema che sia semplice, sicuro e conveniente.

L’attuale norma a cui si fa riferimento per la progettazione di Impianti Elettrici è la CEI 64-8 che identifica le dotazioni dell’impianto nei seguenti 3 livelli:

  • Livello 1: BASE
  • Livello 2: STANDARD
  • Livello 3: DOMOTICA

La scelta del livello viene valutata insieme al cliente in base al valore e alla qualità che egli stesso vuole attribuire all’impianto.

Con un impianto di Livello 3 – Domotico si introduce, alla tradizionale impiantistica elettrica, la componente tecnologica che permette di ottimizzare il comfort abitativo, garantendo un risparmio energetico e dando maggior valore all’immobile.

ECCO 6 MOTIVI DEL PERCHE’ CONVIENE INSTALLARE LA DOMOTICA

  1. Efficienza energetica e risparmio energetico
  2. Sicurezza
  3. Comfort
  4. Facilità di utilizzo
  5. Funzionalità
  6. Flessibilità

________________________________________________________________________________________________________

Richiedi gratuitamente la tua consulenza con uno dei nostri tecnici IngegnoLab oppure fissa un appuntamento o chiedi di essere ricontattato cliccando semplicemente sul tasto “Contattaci”.

Saremo lieti di aiutarti e indirizzarti nella scelta più giusta e conveniente.

FONTE: www.elettricomagazine.it
www.lacasainordine.it
Share on