ABBATTI LE EMISSIONI DI CASA TUA E RENDENDILA AUTOSUFFICIENTE

In un presente così tanto innovativo, progettare e dimensionare abitazioni autonome a tutti i fabbisogni energetici abbattendo e riducendo le emissioni di CO2 è l’obiettivo cardine che cerchiamo di raggiungere ogni giorno proponendo soluzioni alternative ai classici sistemi tradizionali.
Proprio per questo quando parliamo di abitazioni a noi piace vederle dotate di:

  1. Pannelli fotovoltaici inclinati e orientati in posizione ottimale per permettere la produzione di energia elettrica a costo zero;
  2. Pannelli solari da cui si potrà produrre acqua calda sanitaria eliminando quindi il probabile consumo di gas e/o elettricità e se si ha possibilità gli stessi potranno contribuire insieme ad una caldaia a condensazione a ridurre la temperatura di esercizio per il riscaldamento dell’ambiente. Ove possibile si potrà installare, per i riscaldamenti degli ambienti, un impianto geotermico.
  3. Sistemi per l’isolamento termico e l’efficienza energetica;
  4. Sistemi per la raccolta e il riciclo dell’acqua piovana

Questi sono solo 4 semplici punti che possono rendere la vostra abitazione economica, efficiente ed ecosostenibile e nessuno di questi punti è irrealizzabile perchè quando la bellezza di creare e la soddisfazione di realizzare si uniscono in un’unica soluzione significa allora che nulla è impossibile, e noi in questo ci crediamo fermamente.

Per ulteriori informazioni scrivici su ingegnolab@gmail.com oppure chiamaci allo 0932 197 0139 saremo lieti di rispondere alle tue domande e formulare la soluzione adatta a te.

Share on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *